Giochi invernali: Coree, delegazione Nord arriverà domani

Corea del Sud consentirà bandiere Nordcorea durante Olimpiadi

Tutto pronto a Seul per la cerimonia di apertura alla vigilia delle olimpiadi invernali di Pyongyang in Corea del Sud. Lo riporta la Cnn citando fonti diplomatiche per le quali "nulla è finalizzato".

Il vice di Trump aveva incontrato il giorno prima il premier Shinzo Abe, riaffermando i valori che guidano l'alleanza tra i due Paesi, e annunciato il proposito di applicare una nuova serie di sanzioni al Paese eremita, "di quelle mai viste prima di ora".

Dopo la cerimonia, si è tenuto un pranzo ufficiali tra Moon Jae-in, alcuni dirigenti del Nord e Kim Yo-jong. Durante l'incontro, il leader di Seul ha spronato la delegazione alla ripresa del dialogo diplomatico con gli Stati Uniti.

Svolta nelle relazioni diplomatiche delle due Coree.

Moon ha ricevuto la delegazione del nord intrattenendola per colloqui e a colazione.

La delegazione della Corea del Nord ha raggiunto l'aeroporto internazionale di Incheon, in base alle immagini diffuse dalle tv sudcoreane, a bordo dell'"Air Force Kim", come è stato ribattezzato il jet personale del leader Kim Jong-un. Ma senza la denuclearizzazione, questa ipotesi sembra piuttosto lontana e l'invito di Pyongyang potrebbe quindi cadere nel vuoto.

Related:

Comments


Other news