Kim: "Spazzeremo via gli Usa". E Trump risponde: "Siamo pronti a colpire"

Tesissimi i rapporti tra Stati Uniti e Corea del Nord: “ Pronti a guerra preventiva

"La Corea del Nord dovrebbe metter fine alle azioni che potrebbero portare ad una fine del suo regime e alla distruzione della sua gente". "Era ora che qualcuno lottasse per il popolo di questo paese", ha aggiunto il presidente americano, sottolineando come le sue parole siano condivise dai militari "al 100%". È una corsa contro il tempo.

Agenpress "La minaccia nordcoreana delle ultime ore di lanciare quattro missili balistici per colpire la base militare americana di Guam, nel mare delle Filippine attorno alla metà di agosto, è inaccettabile". Ho grande rispetto per Cina e Russian Federation che hanno votato nuove sanzioni Onu contro la Corea del Nord ha detto Trump, parlando da Bedminster, New Jersey. Nell'articolo viene anche precisato che gli Stati Uniti non devono pensare di essere al di fuori della gittata dei missili nordcoreani.

COMITATO STRAORDINARIO UE - Mentre l'Alto rappresentante Ue Federica Mogherini convoca un incontro straordinario del Comitato politico e di sicurezza per il 14 agosto, Mosca annuncia di ritenere i rischi di un conflitto militare tra Usa e Corea del nord "molto alti" e ha deciso di rafforzare i sistemi anti-aerei a Est.

La Corea ha prontamente risposto:Trump è "un odioso fanatico della guerra nucleare".

(Teleborsa) - Non si ferma l'escalation di minacce tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord che alimentano la tensione e pesano sui mercati, facendo impennare la volatilità ed il valore dei beni rifugio.

Related:

Comments